Home

Lavare i jeans è sbagliato: ecco perché

10 Aprile 2019 Notizie


Lavare i jeans è sbagliato: ecco perché

Il CEO di Levi’s Chip Bergh rivela di non lavare mai i suoi jeans perché il tessuto si conserva meglio e si rovina meno col passare degli anni. “Questi non sono mai andati in lavatrice, ma in realtà sono quasi nuovi” ha detto in risposta a una domanda di una giornalista della CNN

Scrive D di Repubblica che il numero uno del marchio di jeans reputa la lavatrice il peggior nemico dei denim poiché ne altera il colore e ne indebolisce la resistenza.

E se si sporcano, cosa bisogna fare allora? Secondo Bergh andrebbero lavati a mano o al più tamponati con un panno umido nella zona interessata dalla macchia.

“Senza voler rinunciare all’uso della lavatrice, ci sono alcuni trucchi per lavare i jeans cercando di rovinarli il meno possibile. Per prima cosa vanno sempre rigirati sottosopra prima di essere messi in lavatrice e, cosa più importante non va mai usata la candeggina, proprio per evitare che si danneggi il tessuto. In aggiunta andrebbero lavati sempre a freddo e non andrebbero mai asciugati nell’asciugatrice, ma all’aria aperta e sempre rigorosamente rivoltati (con l’interno verso l’esterno)”.