Home
  • Home
  • Notizie
  • Il Trono di Spade: gli spoiler piacciono (a qualcuno)

Il Trono di Spade: gli spoiler piacciono (a qualcuno)

15 Aprile 2019 Notizie


Alcuni studenti di informatica dell’Università TU di Monaco hanno sviluppato una app per scoprire chi morirà o sopravvivrà nella serie partendo da un algoritmo elaborato sulla base di dati filtrati su internet.

“Le tecniche di “predizione” elaborate per stabilire la longevità dei personaggi sono simili a quelle usate dagli studi scientifici per esaminare gli effetti dei medicinali”, ha detto Guy Yachdav, tutor degli studenti che anno realizzato la app.

Anche se l’analisi “si riferisce a dati del mondo della fantasia, usa la stessa intelligenza artificiale utilizzata per il mondo reale”, ha spiegato Yachdav.  I risultati sono che Daenerys Targaryen ha, tra tutti, la più alta probabilità di sopravvivere, pari al 99%, mentre Bronn è molto probabile che muoia rapidamente. Anche Tyrion Lannister ha alte probabilità di sopravvivere (il 97%) come John Snow, che ha solo il 12% delle possibilità di lasciarci le penne.

Sansa Stark invece ha un’alta probabilità di morte, addirittura del 73%.

Intanto la puntata di questa notte scritta da Dave Hill e diretta da David Nutter, ha dato il via ai sei episodi conclusivi della serie creata da David Benioff e D.B. Weiss basata sulle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin.

Alla fine dell’ottava e ultima stagione si potrà verificare l’attendibilità delle previsioni.