Home
  • Home
  • Notizie
  • Prenota una camera su Airbnb, all’arrivo trova un container

Prenota una camera su Airbnb, all’arrivo trova un container

21 Maggio 2019 Notizie


Prenota una camera su Airbnb, all’arrivo trova un container

130 euro a notte per una “casa con bagno privato”, prenotata su Airbnb. Peccato che non fosse un appartamento, bensì un container piazzato su un marciapiede. E’ la storia di Ben Speller, tifoso del Tottenham, che per seguire la propria squadra del cuore ad Amsterdam, per la partita di Champions League con l’Ajax, ha deciso di raggiungere la capitale olandese e prenotare una stanza.

Scrive TgCom24 che “nelle fotografie pubblicizzate sul sito web, la stanza ‘pulita e comoda’ aveva l’aria di una camera un po’ spartana e dalle dimensioni molto piccole, con al centro un letto in stile futon, di quelli col materasso appoggiato direttamente a terra. Nella realtà, l’acquirente ha trovato un container in tutto e per tutto uguale a quello utilizzato sulle navi cargo, sistemato ai margini di una strada nei pressi della stazione della capitale olandese”.

Airbnb ha risarcito il signor Speller dei 130 euro persi per la truffa, aggiungendo anche i 260 euro spesi per l’albergo ‘sostitutivo’, oltre ad “aver chiuso l’account e le inserzioni fraudolente dell’host, perché la piattaforma non tollera in nessun modo i truffatori”.