Home
  • Home
  • Notizie
  • Tiromancino e Tiziano Ferro: la nuova versione di “Per me è importante”

Tiromancino e Tiziano Ferro: la nuova versione di “Per me è importante”

6 Marzo 2019 Notizie


Si intitola “PER ME È IMPORTANTE”, la nuova versione del celebre brano di TIROMANCINO che vede per la prima volta insieme le straordinarie voci di Federico Zampaglione e Tiziano Ferro. Il brano è contenuto nell’album “Fino a qui” (Sony Music Italy), attualmente disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

 

Il disco “Fino a qui” è composto da 4 brani inediti (tra cui la hit “Noi Casomai”) e 12 tra le canzoni più significative della band risuonate, riarrangiate e reinterpretate da Federico Zampaglione insieme a grandi nomi della musica italiana:  Jovanotti, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi, Elisa e Mannarino, Alborosie, Fabri Fibra, Thegiornalisti, Calcutta, Luca Carboni. Presente nel disco anche un cameo della piccola Linda, figlia di Federico.

Prosegue con successo il “Fino a qui – tour”, il tour teatrale dei Tiromancino per presentare in una versione unica e originale l’album “Fino a Qui” e molti celebri brani del loro repertorio. Per la prima volta, infatti, Federico Zampaglione e la sua band sono accompagnati dall’ Ensemble Symphony Orchestra, una delle orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale che vanta anche la collaborazione con numerosi artisti di fama internazionale. L’orchestra è diretta dal Maestro Giacomo Loprieno.

Sul palco: Federico Zampaglione (voce e chitarra), Antonio Marcucci (chitarra elettrica), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte e tastiere). Queste le date del tour “Fino a qui”: mercoledì 3 aprileTeatro Carlo Gesualdo di AVELLINO; giovedì 4 aprileTeatro Lyrick di ASSISI (PG); sabato 6 aprileTeatro Dis_Play Brixia Forum di BRESCIA; venerdì 12 aprileTeatro Ariston di SANREMO (IM); lunedì 1 luglioCavea Auditorium Parco della Musica di ROMA;