Home
  • Home
  • Notizie
  • Svolta nell’universo Marvel: arriva il primo supereroe gay

Svolta nell’universo Marvel: arriva il primo supereroe gay

11 Marzo 2019 Notizie


Passo storico nel mondo del cinema a fumetti, la Marvel annuncia il via libera al film “The Eternals”, un progetto con al centro un supereroe gay.
Victoria Alonso, responsabile di Marvel cinema, ha confermato che  “il mondo è pronto per il primo supereroe gay.

Riguardo al lancio del primo personaggio Lgbt friendly, la Alonso ha dichiarato che “il tema mi appassiona molto. Il nostro successo si basa su persone che sono incredibilmente diverse, perché noi non dovremmo preoccuparci di dare la giusta rappresentanza della diversità? Perché dovremmo rappresentare soltanto una tipologia di persone?”.

A inizio marzo era già filtrata la notizia della creazione di un personaggio omosessuale durante l’apertura del casting per  il nuovo cinecomic, “The Eternals”, con l’idea di raccontare la storia del primo supereroe non etero della storia del mondo dei fumetti.

“Il nostro pubblico è globale, diverso e inclusivo. Se non facciamo attenzione alla diversità per il nostro pubblico falliremo il mondo è pronto a un supereroe gay”, ha concluso Victoria Alonso.

La Marvel sta già cercando un attore per il ruolo.

The Eternals racconterà dell’esistenza di una razza di dei antichi creati dagli alieni, i Celestial, con l’intenzione di farli diventare i difensori della Terra e combattere i Deviant.

Fonte Google