Home

Quanto conosci Gary Oldman?

20 Marzo 2019 Notizie


 

Gary Leonard Oldman è un attore, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico britannico. Nel 1997 debutta alla regia con il film ‘Niente per bocca’, per il quale ha ricevuto il BAFTA al miglior film britannico.

 

Curiosità

  • Gary Oldman ha dichiarato di aver passato una vera e propria disavventura quando smarrì la sceneggiatura del film Il cavaliere oscuro – Il ritorno : ‘Ero nella mia stanza in albergo e non riuscivo a trovare lo script, pensavo mi avrebbero ucciso. E invece ero uscito a cena e mi ero dimenticato di averlo messo sotto il materasso del letto…’. Oldman ha detto di aver provato un grande sollievo nel ritrovarla poichè il regista, Christopher Nolan, aveva intenzione di mantenere il segreto sulla trama del film dedicato a Batman.

  • Gary Oldman ha lasciato gli studi a 16 anni per andare a lavorare in un negozio di articoli sportivi.

  • E’ sempre stato bravo a suonare chitarra e pianoforte infatti credeva di avere un futuro come musicista. Tutto cambiò quando vide la magnifica interpretazione di Malcolm McDowell ne ‘La luna arrabbiata’ . Da allora decise che il suo destino sarebbe stato il mondo del cinema.

  • Per preparare il ruolo di George Smiley nel film ‘La talpa’, Gary Oldman ha dovuto mangiare molti dolci a base di melassa, pan di spagna e crema, in modo da ingrassare e sviluppare la tipica “pancetta” dell’uomo di mezza età.

  • Nel film ‘Hannibal’, Gary Oldman non è incluso nei titoli di testa e di coda, ma è lui che si nasconde dietro il volto deturpato di Mason Verger.