Home
  • Home
  • Notizie
  • 71 anni di sesso, droga e rock & roll – 5 curiosità su Steven Tyler

71 anni di sesso, droga e rock & roll – 5 curiosità su Steven Tyler

25 Marzo 2019 Notizie


71 anni di sesso, droga e rock & roll – 5 curiosità su Steven Tyler

Steven Victor Tallarico, è un cantautore, pianista e attore statunitense. Figlio d’arte, si avvicina da subito al mondo della musica, infatti il padre, originario di un piccolo paese della provincia di Crotone, è un grande musicista e la mamma, dalle origini russe e Cherokee, la musica la insegna.  È noto per essere il frontman degli Aerosmith.

Curiosità

  • Steven Tyler era un adolescente problematico, e se certamente non fu un problema per lui rinunciare alla scuola, in favore della musica, diversamente fu complicato desistere  dal suo altro grande sogno: diventare guardia forestale.
  • Steven Tyler è stato inserito dalla rivista Rolling Stone al numero 99 nella lista dei 100 migliori cantanti di sempre.

  • Steven Tyler, qualche anno fa, alla ricerca delle sue origini si regalò un fugace passaggio nella “sua” Calabria, in particolare nel Comune di Crotonei di cui è cittadino onorario, dove dichiarò: “La Calabria è bellissima, profonda, piena di gente generosa, disponibile. Per non parlare della cucina locale. Ho capito che i conterranei di mio nonno Giovanni e di mio padre Vittorio sono persone straordinarie. Spero di tornarci presto, magari per un grande concerto”.

  • È soprannominato, The Demon Of Screamin’ (Il Demone delle Grida), inoltre per look e movenze è stato spesso accostato al frontman dei Rolling Stones, Mick Jagger; quest’ultimo, a sua volta, non si è mai mostrato “lusingato” dall’accostamento.

 

  • La modella ed ex compagna Bebe Buell, a causa dell’instabilità di Steven Tyler che lo porta ad avvicinarsi alla droga, gli terrà nascosto fino al 1986 di essere il padre di Liv Tyler (1977). Il rapporto tra padre e figlia diventerà fortissimo negli anni, fino a farli collaborare insieme, come in occasione del film “Armageddon”, di cui compongono la colonna sonora.