Home

Quanto conosci Quentin Tarantino?

26 Marzo 2019 Notizie


 

 

Quentin Tarantino è  nato il 27 marzo 1963 a Knoxville, Tennessee. Tarantino è considerato il regista più visionario degli ultimi tempi avendo creato un modo creare film totalmente nuovo e personale.

Curiosità

  • Quentin Tarantino ha rivelato il nome dei cinque registi che hanno influenzato il suo stile. Martin Scorsese, Brian De Palma, Sergio Leone e Jean-Luc Godard hanno contribuito ad alimentare la geniale mente dell’artista.
  • Come si potrebbe ben ipotizzare, il quoziente intellettivo di Quentin Tarantino e ben sopra la media (100). Infatti il regista ha un valore di Q.I. pari a 160.
  • I film preferiti del regista americano sono: “Il buono, il brutto, il cattivo”, regia di Sergio Leone (1966), “Un dollaro d’onore”, regia di Howard Hawks (1959), “Taxi Driver”, regia di Martin Scorsese (1976), “Rolling Thunder”, regia di John Flynn (1977), “La grande fuga”, regia di John Sturges (1963), “Carrie – Lo sguardo di Satana”, regia di Brian De Palma (1976), “Coffy”, regia di Jack Hill (1973), “La vita è un sogno”, regia di Richard Linklater (1993), “Cinque dita di violenza”, regia di Jeong Chang-hwa (1972), “Hi Diddle Diddle”, regia di Andrew L. Stone (1943).
  • Il genio del cinema moderno non ha mai studiato cinema, o meglio, mai in una scuola. Tutto quello che conosce della settima arte è frutto di uno studio da autodidatta e della visione di una valanga di film.
  • Sono molte le regole da rispettare sul set di un film diretto da Quentin Tarantino. Tra le tante c’è anche la “Lex Quentini” che proibisce a qualsiasi persona presente sul luogo delle riprese di utilizzare i telefoni cellulari. Una persona all’ingresso ha il compito di raccogliere tutti i telefonini e di custodirli senza alcuna eccezione.