Home
  • Home
  • Notizie
  • La voce della generazione Z – Ecco l’album di Billie Eilish

La voce della generazione Z – Ecco l’album di Billie Eilish

30 Marzo 2019 Notizie


La voce della generazione Z – Ecco l’album di Billie Eilish

 

Si intitola ” When We All Fall Asleep, Where Do We Go?” l’attesissimo album della 17enne americana Billie Eilish. Parliamo di una star globale che vanta la presenza di ben 7 tracce nella classifica Global di Spotify (e 8 nella US Chart) tra cui il brano primo estratto dal disco bury a friend” e il successivo inedito “wish you were gay”.

Le recensioni al nuovo album e a Billie Eilish stessa lasciano ben poco spazio alla fantasia.

  •  “Fenomeno Eilish, la generazione Z ha trovato la sua Voce” , IL MESSAGGERO.
  • “La musica di Billie è una e inclassificabile, non rientra in nessun genere ma proprio per questo va bene per ogni tipo di radio come dicono gli esperti di radio in USA e dominerà anche l’etere” , BILLBOARD USA.
  • “Ho visto il futuro del pop: Billie Eilish”, ROCKOL.
  • “Quando vedo qualcuno come Billie Eilish la morte del rock non è vicina”, DAVE GROHL.
  • “Come una cantante 17enne senza filtri con visioni dark è diventata la nuova coscienza del pop”, ROLLING STONE USA.
  • “Una star che capita una volta a generazione”, NME.

Un ottimo inizio, potemmo dire, per la giovane americana.
“WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?”, disponibile da mezzanotte in tutti gli store digitali e negozi tradizionali di tutto il mondo, in poche ore si sta già conquistando le classifiche digitali ovunque.
L’album è stato scritto, prodotto e registrato interamente da Billie Eilish e dal fratello Finneas nella loro casa di Highland Park, Los Angeles.  Il disco è stato pubblicato anche in versione cd deluxe contenente l’album + 3 cartoline, il poster, tatuaggi e adesivi. La tracklist del disco comprende (titoli rigorosamente tutti in minuscolo): “!!!!!!!”, “bad guy”,xanny”, “you should see me in a crown”, “all the good girls go to hell”, “wish you were gay”, “when the party’s over”, “8”, “my strange addiction”, “bury a friend”, “ilomilo”, “listen before i go”, “i love you”, “goodbye”.

Fin dal debutto con “OCEAN EYES”, Billie ha silenziosamente lavorato fino ad ottenere la ribalta del palcoscenico pop. Grazie ad una sempre crescente legione di fedeli follower in tutto il mondo, un EP che si è piazzato per oltre 18 mesi nella Billboard Top200 e più di 5 miliardi di stream globali, i suoi tour hanno registrato il tutto esaurito ovunque, compreso il nostro paese dove Billie ha tenuto uno straordinario show Sold out al Fabrique di Milano.
Billie tornerà in Italia il prossimo 31 agosto per calcare il palco del MILANO ROCKS (MIND Milan Innovation District Area EXPO).