Home
  • Home
  • Notizie
  • “Affitta un finlandese”: la bizzarra campagna per ritrovare la calma interiore

“Affitta un finlandese”: la bizzarra campagna per ritrovare la calma interiore

18 Aprile 2019 Notizie


“Affitta un finlandese”: la bizzarra campagna per ritrovare la calma interiore

Il segreto per essere felici? Affidarsi a un finlandese, in tutti i sensi.

La storia bizzarra arriva da Helsinki e la racconta Repubblica: “Rent a Finn” è il nome dell’iniziativa con cui la Finlandia metterà in palio, nel corso dell’estate 2019, viaggi gratis alla scoperta delle sue bellezze naturalistiche. Nel pacchetto sono previste anche le cosiddette “guide della felicità”, dieci cittadini comuni che faranno entrare gli ospiti nelle loro vite. Persone normalissime, ma con il vantaggio di far parte della popolazione più felice del Pianeta

Il paese nordeuropeo è infatti in testa al World Happiness Report – il Rapporto Mondiale sulla Felicità – la classifica con cui le Nazioni Unite comparano gli stati in base al livello di benessere percepito dai propri cittadini, incoronando il più virtuoso – l’Italia è solo 36esima.

Come candidarsi per raggiungere la Finlandia e ritrovare la calma interiore? Basterà compilare un modulo online e allegare un breve video in lingua inglese in cui ci si racconta, indicando i motivi che spingono a voler fare un’esperienza del genere, le persone che intendono partire (massimo quattro) ma soprattutto l’importanza che la natura riveste nella propria vita.