Home

Quanto conosci George Clooney?

6 Maggio 2019 Notizie


George Timothy Clooney è un attore, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e imprenditore statunitense, nato il 6 maggio 1961 (età 58 anni) a Lexington, Kentucky, Stati Uniti.

Sapevi che:

Ha “recitato” in American Dad, doppiato un personaggio di South Park, ma ha anche chiesto ed ottenuto di poter assistere in anteprima allo sviluppo e messa in scena della nuova stagione di Rick&Morty, prodotto di successo targato Netflix.

“Hanno chiamato i fratelli Coen? Davvero?”. Questa, più o meno, la sua reazione quando il suo agente gli propose la sceneggiatura di Fratello, dove sei? del duo più famoso d’America. Accettò, senza indugiare. E soprattutto: senza guardare l’offerta. Bassa, decisamente più bassa di tante altre.

Nella sua carriera ha ricevuto ben otto nomination agli Oscar e in diverse categorie: miglior film, miglior regia, miglior attore, miglior attore non protagonista, miglior sceneggiatura originale e non originale.

George Clooney sarebbe inoltre il re degli scherzi in tutta Hollywood. Matt Damon, ad esempio, racconta che un giorno il suo collega gli abbia riempito lo zaino di scena con tanti blocchi di metallo, per giunta pesantissimi: persero un’intera mattinata di riprese per le risate di Clooney e il ritardo che fu causato dall’innocente burla. Sul set di Paradiso amaro, invece, Shailene Woodley ha invece raccontato dalla passione di Clooney per iFart, un simulatore di sonore flatulenze.

Per la parte di Gravity  fu scelto dopo che Robert Downey Jr. rifiutò la parte, mentre nel 1991 fece un provino per il ruolo di JD in Thelma e Louise, ma fu scelto Brad Pitt. Clooney confessò che per due anni non ha mai voluto vedere il film per via dello scotto di aver perso quella parte.